Al ruffinengo si festeggia

Magic moment Legino: prima squadra e Juniores Regionale ai vertici

Inizio di campionato da incorniciare per gli uomini di Tobia con la formazione Under 19 che punta a ripetere la vittoria dello scorso anno

Legino Vs Bragno
La strada indicata da mister Tobia da anni sta portando i frutti sperati

Se c’è una società per cui non è retorica dire che le giovanili lavorano per fornire giocatori alla prima squadra quella è il Legino. Negli anni il passaggio è spesso avvenuto e in questa stagione sembra che funzioni anche l’ultimo tassello. Dopo stagioni buone, quest’anno la prima squadra sembra pronta per finalmente giocare per i primissimi posti. Ieri è arrivato un sonoro 4 a 0 al Finale. Terza vittoria consecutiva e terzo posto alle spalle della Carcarese e del Millesimo, rispettivamente a tre e un punto di distanza.

Nove goal fatti e tre subiti in quattro giornate, in cui l’unica sconfitta è stata di misura, 1 a 0, all’esordio contro il Millesimo. Ieri una prestazione che ha annichilito il Finale di mister Brignoli, fino a qualche ora prima tra le note liete della primissima parte di campionato. Le quattro reti sono arrivate tutte nel primo tempo: Sadiku, Piacentini, Tobia e doppietta di Piacentini.

Buone nuove anche dal serbatoio della Juniores Regionale di mister Saccone. Dopo il titolo vinto lo scorso anno, i giovani verdeblù si stanno riconfermando ai vertici della graduatoria. Con 12 punti in cinque partite, sono al secondo posto in classifica a tre lunghezze dal Campomorone, capolista solitaria e imbattuta dopo cinque turni. Ieri, un netto 5 a 0 ai danni dell’Arenzano.

Insomma, ha modo di sorridere il bucaniere verdeblù.

Il tabellino della partita tra Legino e Finale di Promozione

Legino: Pastorino, Mollo, Semperboni, Cappannelli, Favara, Sadiku, Revello, Del Nero (7′ Donna), Tobia A (60’ Romeo), Castiglione, Piacentini. A disposizione: Santelia, Beani, Casu, Pittalis, Albani, Angeli, Rapetti. Allenatore: Fabio Tobia.

Finale: Anselmo, Giguet, Brollo V. (46’ Palumbo), Pastorino, Ballone, Nazarenko (46’ Agate), Caligaris, Belvedere, Capocelli (80’ Bertozzi), Brollo G., Renda (46’ Aroca). A disposizione: Martinetti, Shpuza, Arzarello, Scalia, Cafarotti. Allenatore: Davide Brignoli.

 

leggi anche
Legino Vs Bragno
12/13 ottobre
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria
Riccardo Piacentini con squadra Legino
Magic moment
Promozione, è un Legino d’alta classifica. Piacentini: “Gruppo straordinario, ci sono tutti gli elementi per fare bene”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.