Disagi

Maltempo, a Celle frana e strada allagata sopra a Cala Cravieu: Aurelia chiusa

In seguito sarà installato un semaforo che regolerà il traffico a senso unico alternato

Celle Ligure. Verrà chiusa l’Aurelia nel tratto in cui è caduta la frana, sopra il porticciolo fino a che non sarà rimosso il materiale che  occupa al momento  la strada.

Anas è intervenuta per le operazioni di ripristino e messa in sicurezza: l’obiettivo è riaprire il tratto a senso unico alternato nel più breve tempo possibile.

Infatti, in seguito sarà installato un semaforo che regolerà il traffico a senso unico alternato. Per ora il passaggio è consentito solo ai mezzi di trasporto pubblico e a quelli di emergenza. Una seconda frana, poco distante da questa, sulla scalinata che sale nella zona dei Bottini.

Raccomandazione da parte del sindaco Marco Beltrame a muoversi il meno possibile e a prestare la massima attenzione: “È stata allertata subito Anas per la frana sopra Cala Cravieu – ha spiegato -, mentre per quanto riguarda le scuole, i bambini che oggi hanno il doposcuola e che, al momento sono a scuola, rimangono lì, al primo piano dell’edificio fino a nuovo ordine in accordo con le maestre e il preside non escono da scuola. Poi sarà premura nostra e della Protezione Civile riaccompagnare a casa quelli che dovevano prendere i pulmini, ma ora rimangono lì, fino a nuovo ordine”.

Con l’ordinanza del sindaco Beltrame sono stati chiusi anche i giardini Mezzano, i giardini dei Piani, quelli della scuola elementare. Chiuso il centro ricreativo Mezzalunga, la ludoteca, la biblioteca. Chiusi i sottopassi dei Pani, l’ufficio Iat e il Cimitero. 

 L’amministrazione monitora costantemente la situazione. Operai comunali al lavoro, Protezione civile sul territorio.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO NEL SAVONESE IN DIRETTA 

 

leggi anche
Allerta gialla: maltempo nel savonese
Tempo reale
Allerta meteo, la situazione LIVE: allagamenti e strade chiuse ovunque
Tovo allagamenti
In evoluzione
Decine di frane e smottamenti, savonese nel ciclone del maltempo: Val Maremola e Valbormida in ginocchio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.