Attenzione

Maltempo, frana sulla A6: chiuso il tratto Altare-Millesimo. Prorogata la chiusura tra Ceva e Millesimo

Nessun mezzo coinvolto. Pronto intervento dei mezzi operativi che consentiranno la riapertura della tratta intorno alle ore 12 di oggi

Autostrada Coda A6 Torino Savona
Foto d'archivio

Liguria. Autostrada dei Fiori, concessionaria autostradale della A6 Torino – Savona, informa che, a seguito delle intense precipitazioni che hanno coinvolto il ponente ligure, nella notte di domenica 27 ottobre 2024, verso le ore 1 circa, un movimento franoso innestato su un terreno né di competenza né di proprietà della concessionaria, nel suo scivolamento a valle ha intercettato la tratta autostradale delle A6 Torino-Savona nella careggiata nord al km 108+100, subito dopo l’uscita di Altare.

Nessun mezzo è stato coinvolto. Al momento, risulta chiuso il tratto tra Altare e Millesimo in direzione Torino.

La massa di terra che ha invaso la sede stradale ammonta a circa 300 mc. La concessionaria ha attivato prontamente i servizi di emergenza della società inviando le squadre di pronto intervento e i mezzi operativi per liberare la carreggiata (2 escavatori, 1 pala meccanica, 15 autocarri, 1 spazzatrice). Sul posto sono presenti anche i tecnici che hanno valutato gli aspetti geologici del fenomeno e le soluzioni da porre in atto.

La riapertura della tratta Altare – Millesimo è al momento prevista per le ore 12 circa di oggi.

Aggiornamenti e informazioni in tempo reale sulla viabilità sono sempre disponibili sui pannelli a messaggio variabile, attraverso le mappe interattive pubblicate sul sito internet di www.autostradadeifiori.it e sui canali informativi WhatsApp e Telegram di Autostrada dei Fiori. È, inoltre, possibile ricevere informazioni in tempo reale sul traffico anche consultando la pagina Facebook della concessionaria.

Autostrada dei Fiori, infine, informa che la tratta Ceva – Millesimo direzione Savona, già oggetto di chiusure dalle ore 22.00 di venerdì 25 ottobre alle ore 10.00 di sabato 26 ottobre e dalle ore 21.00 di sabato 26 ottobre alle ore 10.00 di domenica 27 ottobre, rimarrà interdetta al traffico anche dopo le ore 10 di questa mattina poiché i sistemi di monitoraggio installati lungo il versante interessato da un movimento franoso alla progressiva chilometrica 86 circa direzione Savona hanno registrato valori anomali a seguito delle ingenti precipitazioni notturne che hanno interessato l’area.

 

Più informazioni
leggi anche
Generico ottobre 2024
Risveglio "shock"
Maltempo, furia Bormida: da Pallare a Piana Crixia inghiotte auto, ponti e case [AGG.]
Generico ottobre 2024
Come sarà
Meteo, nubifragi ancora possibili ma il maltempo sta per abbandonare la Liguria
L'ospedale di Cairo invaso dall'acqua e dal fango
Disastro
Maltempo, Cairo in ginocchio: ospedale invaso dal fango e camere mortuarie allagate. Il sindaco: “Danni per milioni di euro”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.