A26 chiusa

Maxi incidente in autostrada: schianto tra due camion, uno prende fuoco

L’incidente è avvenuto all’altezza del km 1,2, in un punto in cui è presente uno scambio di carreggiata, nel tratto compreso tra il bivio con l'A10 Genova-Savona e Masone

Agg. Ore 7: Grazie all’intervento degli uomini del 118 e all’attività delle centrali del 112 e 118, i 3 autisti protagonisti dell’incidente che ha interessato il tratto di A26 sono stati soccorsi sul posto e poi trasportati presso il presidio di Voltri dell’ospedale Evangelico Internazionale; sono entrati due in codice giallo e uno in codice verde. I tre sono riusciti ad allontanarsi dai rispettivi mezzi prima delle esplosioni che hanno interessato l’area dell’incidente. Soccorso sul posto anche un vigile del fuoco, per un lieve trauma rimediato nel corso dell’intervento sui mezzi in fiamme.

Liguria. Grave incidente nella tarda serata di lunedì in A26, con due mezzi pesanti coinvolti e e l’autostrada chiusa dopo che almeno uno dei mezzi ha preso fuoco.

L’incidente è avvenuto all’altezza del km 1,2, in un punto in cui è presente uno scambio di carreggiata, nel tratto compreso tra il bivio con l’A10 Genova-Savona e Masone. Stando alle prime ricostruzioni un mezzo pesante che viaggiava in direzione sud ha invaso la carreggiata opposta e ha preso fuoco entrando in collisione con un altro mezzo pesante. Alle 22.30 il traffico era bloccato in entrambe le direzioni e l’autostrada chiusa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova Autostrade per l’Italia.

A chi percorre la A26 ed è diretto verso Genova/Savona si consiglia di prendere la D26 Diramazione Predosa-Bettole e proseguire sull’A7 in direzione del capoluogo ligure e, per chi è diretto verso Savona, da qui proseguire lungo la A10 Genova-Savona.

A chi viaggia da Savona verso Milano si consiglia di proseguire lungo la A10 e percorrere la A7 Serravalle-Genova in direzione del capoluogo milanese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.