Esigenza

Punto nascite di Pietra, il Comitato: “Quattro anni di passerelle elettorali e promesse non mantenute, dai candidati tempi certi per la riapertura”

"Non si tratta di campanilismo né di questione di voti: la salute è di tutti"

comitato nascere a pietra punto nascite

Pietra Ligure. “Sono 4 anni che il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure resta chiuso. Quattro anni di promesse mai mantenute e di ‘passerelle elettorali’ da parte di innumerevoli politici ed amministratori pubblici di ogni fazione. Ma è evidente che anche durante l’attuale campagna per le elezioni regionali si stia anteponendo la propaganda rispetto ai rischi per le donne incinte e per i loro figli”. Lo affermano, in una nota i rappresentanti del comitato “Nascere a Pietra” che da anni si batte per la riapertura del reparto del Santa Corona.

“L’ospedale Santa Corona ospita un gran numero di reparti specialistici, tra cui l’emodinamica funzionante su 24 ore – ricordano ancora dal comitato – Un reparto prezioso per intervenire in caso, ad esempio, di emorragia da parto. La viabilità disastrosa continua a mostrare l’inadeguatezza al trasporto di urgenze e l’elicottero non può essere considerato una soluzione. Il territorio ligure ha bisogno di più risorse per la salute. Questa è l’emergenza”.

Per il Comitato “non si tratta di campanilismo né di questione di voti: la salute è di tutti. I locali del punto nascite di Pietra Ligure sono finalmente liberi dalle varie ‘occupazioni’ che si sono vergognosamente succedute in questi anni. Chiediamo quindi ai vari candidati tempi certi per la riapertura del punto nascite all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, perché i cittadini liguri sono stufi di sentire bugie come succede da ormai 4 anni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.