Novità

Scuola Futura, Ipsia e Ipsaar di Finale presentano i progetti Pnrr: “Continua il percorso di crescita tra innovazione e tradizione” fotogallery

I progetti in ambito Pnrr riguardano le innovazioni sia all'interno delle classi che dei laboratori oltre a tutti i progetti riguardanti la lotta alla dispersione scolastica

Scuola Futura, Ipsia e Ipsaar di Finale presentano i progetti Pnrr

Savona. Oggi in piazza Sisto a Savona, nella bolla creata da Scuola Futura, il Nuovo Polo Scolastico di Finale Ligure ha partecipato con Ipsia e Ipssar alla presentazione dei progetti in ambito Pnrr riguardanti le innovazioni sia all’interno delle classi che dei laboratori oltre a tutti i progetti riguardanti la lotta alla dispersione scolastica.

“Grazie ai fondi Pnrr abbiamo potuto continuare nel nostro percorso di crescita tra innovazione e tradizione – spiegano dalla scuola – In particolare oggi abbiamo presentato le attività svolte dai grafici e meccanici: laboratorio di fumetto, prodotti della stampante 3D, utilizzo della tavoletta grafica e del simulatore di saldatura”.

“Per l’Ipssar abbiamo potuto offrire il cocktail con estratto di basilico ottenuto nel nostro nuovo laboratorio di scienze degli alimenti. Per seguire la tradizione e valorizzare i prodotti del territorio abbiamo preparato il pesto al mortaio e il cocktail baxeicoffe”.

La bolla del Nuovo Polo Scolastico ha ricevuto la visita del ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara, che si è intrattenuto con il dirigente Daniele Scarampi, con gli insegnanti e i ragazzi.

leggi anche
Scuola futura
Iniziativa
A Savona “Scuola Futura”, il campus itinerante del Ministero dell’Istruzione. Valditara: “La scuola sia traino per lo sviluppo dei territori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.