Nastri di partenza

Seconda Categoria, il Bardineto si prepara all’esordio. Vona: “Combattivi per arrivare il più in alto possibile”

Il direttore sportivo neroverde guarda all'annata con fiducia: "Vogliamo divertirci e fare una bella annata, le qualità le abbiamo"

Il Bardineto ritornerà a disputare il campionato di Seconda Categoria dopo stagioni di CSI. Il direttore sportivo neroverde Chicco Vona, mentre la sua squadra era in campo in un’amichevole contro la Juniores del Ceriale, ha reso note le emozioni bardinetesi in vista dell’esordio di domenica contro il Sassello.

Siamo pronti per questa nuova avventura, non vediamo l’ora di cominciare – esordisce Vona -. Secondo me abbiamo allestito una buona squadra per dar fastidio alle prime della classe. Domenica andiamo a Sassello, speriamo di cominciare con il piede giusto vista anche la sconfitta in Coppa Liguria: vogliamo subito riscattarci“.

Il percorso in Coppa Liguria, nonostante l’eliminazione, non è stato tutto da buttare via per la squadra di mister Ciravegna: “Con il Pallare la prima partita eravamo in vantaggio di 4 gol. Il calcio ha dimostrato che le partite non sono mai finite. Ci è servito di lezione.Poi abbiamo avuto la possibilità di far giocare tutti i componenti della rosa e siamo soddisfatti per questo percorso e per l’avvio del campionato”.

Nel Girone B i derby valbormidesi sono parecchi e questo è uno stimolo in più: “So che in Val Bormida sono abbastanza caldi e noi siamo pronti per queste battaglie. Com’è il campo dopo le forti precipitazioni dello scorso weekend? In perfette condizioni. Sicuramente noi potevamo giocare anche domenica, però giustamente per l’allerta arancione è stato giusto sospendere il campionato e ripartire la domenica successiva”.

Un forte legame con l’ambiente il punto di partenza principale per l’avventura del direttore sportivo neroverde: “Mi sono trovato subito bene. Avevo piacere di dare una mano a questa nuova società e quindi ho grande entusiasmo. Spero di trasmetterlo ai giocatori che sono venuti hanno sposato la causa Bardineto. Sono ottimista e contento per ogni giocatore scelto da me e dalla società“. 

Deve essere un Bardineto combattivo, conoscendo il mister. Cercheremo di arrivare il più in alto possibile perché le qualità ce le abbiamo, c’è entusiasmo: vogliamo divertirci e fare una bella annata“, chiosa Vona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.