In tilt

Treni nel caos per “condizioni meteo critiche”: tre guasti in poche ore, cancellazioni e ritardi fino a un’ora

Il primo guasto ha interessato all'alba un passaggio a livello tra Pietra e Finale

genova treni principe sotterranea stazione
Foto d'archivio

Liguria. Treni nel caos stamattina in Liguria per “condizioni meteo critiche nei pressi di Genova”, secondo quanto riferisce Trenitalia sui suoi canali ufficiali.

Ben tre guasti si sono verificati nelle ultime ore. Uno ha interessato all’alba un passaggio a livello tra Pietra Ligure e Finale Ligure, risolto alle 6.35. Altro guasto ai sistemi automatici di distanziamento tra Sestri Ponente e il bivio Castelluccio con ritardi e cancellazioni nel nodo di Genova. Sulla linea Genova-Acqui Terme un treno merci ha avuto difficoltà a salire e si è fermato a Campo Ligure, causando ritardi ai primi treni regionali del mattino programmati sulla linea.

Di conseguenza si registrano ritardi fino a un’ora per i treni regionali, mentre altre corse hanno subito cancellazioni o riprogrammazioni.

A peggiorare la situazione ci si è messo anche il guasto a un treno “di altra impresa ferroviaria” tra Villafranca e Villanova d’Asti sulla linea Genova-Torino. Circolazione rallentata con maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.