Disagi

Vado, lavori sul torrente Segno: traffico intenso e disagi alla viabilità

Traffico in via Alla Costa, via Caduti per la Libertà e via Maestri del Lavoro. I lavori dureranno fino ad aprile 2025

Vado Ligure. A Vado Ligure si registrano traffico intenso e code, soprattutto nell’intersezione tra via Alla Costa, via Caduti per la Libertà e via Maestri del Lavoro, a causa della deviazione per i lavori al ponte sul Torrente Segno.

La SS1 via Aurelia è totalmente chiusa al traffico per consentire l’inizio degli interventi di demolizione e ricostruzione del ponte, programmati da Anas. I lavori, che dureranno fino ad aprile 2025, puntano a migliorare l’aspetto idraulico del torrente e a garantire la sicurezza strutturale dell’infrastruttura, in conformità alle normative vigenti.

Durante la chiusura, il traffico sarà deviato su percorsi alternativi definiti con la Polizia Municipale, tra cui il bypass principale che passa per via Ferraris, via Sabazia, Ponte Peluffo e via Alla Costa, permettendo di rientrare sulla Via Aurelia. Saranno attivi anche percorsi interni, come la variante Aurelia-bis e la Strada di Scorrimento, quest’ultima però interessata da lavori di riqualificazione. Inoltre, gli autobus del trasporto pubblico TPL diretti verso Savona continueranno a percorrere via Caduti per la Libertà in direzione monti.

Il cantiere occuperà parte dei parcheggi di piazzale San Lorenzo, ma per ridurre i disagi, il Comune aprirà nuovi posti auto nell’area a margine della strada che collega il Molo 8.44 a via Alla Costa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.