Spotorno. Venerdì 15 novembre nella Sala Convegni Palace di via Aurelia a Spotorno si terrà la presentazione dell’annullo filatelico di Poste Italiane realizzato dal Circolo Filatelico Spotornese dedicato a “Camillo Sbarbaro e la letteratura del ‘900”.
Dalle 15.30 sarà possibile avere la timbratura del francobollo dedicato alla cultura italiana ospite d’onore 2024 alla Fiera del Libro di Francoforte. Dopo i saluti del presidente del Circolo Filatelico Spotornese Gino Maglio avverrà la presentazione dell’opuscolo realizzato per l’occasione a cura di Antonio Rovere e dedicato a Sbarbaro e ai 24 poeti e scrittori del 900 cui Poste Italiane ha dedicato almeno un francobollo.
A seguire saluti del sindaco Mattia Fiorini e dell’assessore Gianluca Giudice e relazione del professor Francesco De Nicola su “Camillo Sbarbaro a Spotorno”. Letture a cura di Pino Petruzzelli.
Per tutto il pomeriggio sarà funzionante anche l’allestimento di pubblicazioni e materiale documentario relativo al poeta; la mostra documentaria proseguirà nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 novembre dalle 15.30 alle 19.30.