Formazione

Al liceo Calasanzio “Job Shadowing” in Spagna per il Progetto Erasmus+

E' in programma un’altra mobilità che coinvolge anche gli studenti, sarà svolta in primavera ed avrà come meta Schoorl, nei Paesi Bassi

Job Shadowing calasanzio

Carcare. Anche quest’anno il liceo Calasanzio di Carcare partecipa alle attività previste dal programma Erasmus+; dal 21 al 25 ottobre è stata infatti la volta della fase di Job shadowing che ha visto impegnati Laura Bordino e Simone Pellegrini, rispettivamente docenti di lingua e letteratura inglese e spagnola presso l’indirizzo linguistico.

Questa stimolante esperienza, che lo scorso anno si è svolta a Pribram, in Repubblica Ceca e successivamente a Vienna, è stata quest’anno effettuata in Spagna, a Roquetas de mar, presso la Scuola superiore “Las Marinas”.

Oltre ad aver colto una fruttuosa e arricchente occasione di confronto e scambio professionale con colleghi di diversa provenienza, partendo anche dalla conoscenza del modello scolastico della struttura ospitante, i docenti hanno condotto una serie di approfondimenti e visite inerenti alla tematica dell’acqua, quest’anno filo tematico conduttore del progetto Erasmus+ di cui il nostro Liceo è partner.

A prosecuzione del dinamico percorso previsto dal progetto è in programma un’altra mobilità che coinvolge anche gli studenti, sarà svolta in primavera ed avrà come meta Schoorl, nei Paesi Bassi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.