Alassio. Nella giornata del 24 ottobre, la classe 4^ Accoglienza dell’istituto Giancardi-Galilei-Aicardi di Alassio ha partecipato ad un evento dell’Aeroporto Internazionale di Nizza presso il ristorante “La locanda del cavaliere” a San Bartolomeo al Mare (Imperia).
Gli studenti hanno organizzato e preso parte all’evento di “Incoming” in cui oltre 50 agenzie di viaggio hanno incontrato le compagnie aeree internazionali attive sullo scalo e che effettuano servizio per oltre 100 destinazioni.
All’aeroporto di Nizza saranno introdotti nuovi 15 voli a lungo raggio (tra cui Dakar e a breve anche Washington) e il Terminal 2 verrà ampliato per un’ampiezza di circa 25 mila metri quadrati; inoltre, verranno realizzati 36 nuovi banchi di registrazione. Tutte queste novità verranno inaugurate dalla Camera del Commercio Italiana a Nizza.
Inoltre la classe di pasticceria dell’alberghiero di Alassio ha lavorato in brigata con la cucina del ristorante preparando il dolce per il pranzo che si è tenuto dopo la conferenza.
I ragazzi di pasticceria hanno anche preparato i “Baci di Alassio”, prodotti a denominazione di origine comunale, offerti ai partecipanti a fine pasto.