Istanza

Albenga, alberi pericolanti nella frazione di Bastia: mozione della minoranza

È stata presentata dai consiglieri comunali Guido Lugani e Marina Casa

Generico novembre 2024

Albenga. I consiglieri di minoranza albenganesi Guido Lugani e Marina Casa hanno presentato una mozione avente ad oggetto gli alberi pericolanti in regione Marixe, Pertusi ed Arveglio in Frazione Bastia d’Albenga.

“A causa dell’incendio che ha colpito, tra l’altro, le aree tra la città di Albenga ed il Comune di Arnasco nell’agosto 2022 molte alberature risultano tutt’oggi pericolanti sul ciclo stradale – fanno sapere -. Visto che già molte volte la Protezione Civile ed i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per tagliare gli alberi che si sono abbattuti sul sedime stradale, rileviamo una certa urgenza dopo più di due anni dall’avvenimento”.

“Chiediamo per cui all’amministrazione di impegnarsi per far si che tali alberature non siano più un pericolo per i cittadini che con i mezzi si spostano giornalmente nella direttrice Albenga/Arnasco/Vendone/Onzo e viceversa, e di ripristinare inoltre il decoro nel tragitto per quanto di competenza della Città di Albenga”, concludono Lugani e Casa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.