Attesa

Aurelia Bis, Cgil e Uil: “Il 21 novembre saranno pagati gli stipendi, auspichiamo sia data certa e definitiva”

La data è stata comunicata ieri sera ai sindacati, ieri commissione in Comune ad Albisola

aurelia bis

Savona. Nella serata di ieri, nella riunione della Commissione consiliare del Comune di Albisola Superiore, sono intervenuti i rappresentanti di Feneal Uil e Fillea Cgil Antonio Sechi e Michele Bello. La partecipazione, a seguito di invito, ha avuto lo scopo di informare l’amministrazione cittadina dello stato della vertenza hub Savona-Ici nel cantiere Aurelia bis.

Nel corso della riunione “sono state esplicitate le preoccupazioni del sindacato riguardo al pagamento degli stipendi arretrati, ai versamenti alla cassa edile savonese e al mantenimento dell’occupazione, sottolineando le criticità anche regionali”.

La Commissione consiliare è stata inoltre informata che, in serata, è stata comunicata a Fillea Cgil e Feneal Uil “la data del 21 novembre (si auspica certa e definitiva) in cui verranno effettuati i bonifici degli stipendi di settembre ed ottobre”.

Fillea e Feneal hanno “posto l’accento sul ruolo di Anas e del Commissario che non possono sottrarsi al confronto con i lavoratori e con le amministrazioni interessate, tanto più che il monitoraggio dell’opera è previsto da un protocollo che la stessa Anas ha sottoscritto”.

“Gli interessi dei lavoratori e dei cittadini della provincia di Savona non meritano alcuna disattenzione e, per queste ragioni, è stato chiesto che i sindaci delle città interessate si attivino per aprire un vero tavolo di confronto. Solo lo sforzo comune può coniugare i legittimi interessi dei lavoratori, dei cittadini e dei territori, questi ultimi sempre più in difficoltà anche a causa delle troppe opere infrastrutturali in perenne ritardo”, concludono Sechi e Bello.

leggi anche
Aurelia bis Grana
Braccia incrociate
Lavoratori dell’Aurelia Bis senza stipendio, lunedì sciopero: “Così non si può andare avanti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.