Ribaltone

Calcio, Juniores. La Virtus Don Bosco cambia in panchina: Giuseppe Stracuzzi è il nuovo allenatore dei gialloblù

Prende il posto di Vincenzo Berio. Il presidente Soffiotto: "Siamo convinti che il progetto Juniores sia un lustro per la nostra società"

Giuseppe Stracuzzi e Walter Ottonello Virtus Don Bosco

Varazze. Una prima squadra in costante crescita e un progetto Juniores tutto da scoprire. Prosegue a gonfie vele il percorso di consolidamento della Virtus Don Bosco che, dopo aver dato filo da torcere a qualsiasi avversaria in occasione della scorsa stagione, quest’anno sta proseguendo sulla falsariga di quanto fatto puntando sempre più sul proprio settore giovanile.

La prima squadra infatti è ripartita proprio da dove aveva lasciato: dopo l’eliminazione rimediata in Coppa Liguria (due pareggi e una sconfitta i risultati ottenuti), in campionato sono arrivati una vittoria e un pareggio che permettono alla formazione di mister Ponte di ritrovarsi momentaneamente in zona playoff.

Per la formazione Juniores invece, è stato un inizio sulle montagne russe. La squadra infatti, dalla coppia formata da Vincenzo Berio e Carlo Caiano, è stata affidata a Giuseppe Stracuzzi e Walter Ottonello. “Ringraziamo i mister Berio e Caiano che a inizio stagione hanno seguito la squadra e i mister entranti per la disponibilità – dichiara il presidente Emanuele Soffiotto -. Siamo sicuri che porteranno la loro esperienza a frutto di un progetto neonato. Sono contento di poter contare su un allenatore di categoria che, ovunque vada, è conosciuto per la sua professionalità e per il bel calcio che propone. Siamo convinti che il progetto della Juniores sia un lustro per la nostra società”.

“Ci tengo a precisare – prosegue il numero uno del club – che non tutte le società riescono ad allestire una Juniores perchè spesso viene visto come un costo senza benefici. Noi invece crediamo nel ragionamento opposto. Il settore giovanile è il focus della questa società ed è il motivo principale per cui questo sodalizio è nato. Noi ci occupiamo di educazione e per questo motivo il settore giovanile risulta essere sempre e comunque la priorità”.

Infine Soffiotto ha concluso dichiarando: “La Juniores è un progetto che merita di essere sostenuto, abbiamo lavorato molto su di esso. Colgo l’occasione per ringraziare Paolo Rogna e Giacomo Perrando che hanno creduto nella nostra idea e si stanno dando da fare per portare avanti con tutte le difficoltà del caso una società appena nata. La squadra Juniores ci vede contenti perchè siamo riusciti a intervenire su una fascia di età che ci sta particolarmente a cuore. È uno dei fulcri del nostro operato non solo come società sportiva, ma anche come Oratorio Don Bosco”.

leggi anche
Mister Claudio Ponte Virtus Don Bosco
Ottime indicazioni
Seconda Categoria, cresce la consapevolezza della Virtus Don Bosco. Ponte: “Siamo work in progress, fierissimo della prestazione contro la Veloce”
Virtus Don Bosco-Veloce
Reti bianche
Coppa Liguria, Virtus Don Bosco di personalità: buon punto contro la Veloce all’Olmo-Ferro (0-0)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.