Nella notte

Cattura pesci spada senza autorizzazione e sotto misura: multa e sequestro per un pescatore alassino

Si tratta di 4 esemplari (3 quelli sotto misura), per 50kg complessivi: ora, dopo le dovute verifiche, sarà donato in beneficenza

pesca

Alassio. Nottata amara, quella appena trascorsa, a cavallo tra mercoledì e giovedì, per un pescatore alassino, destinatario di una doppia sanzione amministrativa. 

È stato infatti sorpreso dal personale della Guardia Costiera, impegnato negli abituali controlli, mentre pescava pesci spada senza essere in possesso dell’apposita autorizzazione ministeriale nello specchio acqueo di fronte alla città del Muretto. 

Ma non solo. Dei 4 esemplari pescati e trovati a bordo, 3 sono risultati anche sotto misura, facendo scattare così la seconda sanzione. 

L’attrezzatura da pesca utilizzata, così come tutto il pescato, per un totale complessivo di circa 50kg, sono stati sequestrati. Al pescatore è stata comminata una multa da ben 3.300 euro. 

Il prodotto ittico ora sarà sottoposto a controlli effettuati da personale dell’Asl2: se, come pare, sarà ritenuto idoneo al consumo, a quel punto sarà interamente donato in beneficenza. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.