Nuove vite

Celle, ai Bottini un albero piantato per ogni bambino nato nel 2023

Il sindaco Beltrame: “Andremo a creare la pineta della generazione dei nostri figli”. L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale

Celle Ligure. Un albero per ogni bambino residente in paese nato nel 2023. Così si rigenererà la splendida pineta dei Bottini e ogni piccolo avrà il suo albero (che potrà essere visualizzato anche su Google Maps).

“Un albero per la vita – spiega il sindaco Marco Beltrame – d’ora in poi faremo così. Da quest’anno e per i prossimi anni pianteremo un albero per ogni nato dell’anno precedente”.  Una bella iniziativa quella del Comune che ha pensato di ripopolare il parco pensando ai più piccoli e donando loro qualcosa che resta.

Generico novembre 2024

“Creeremo così la  pineta della generazione dei nostri figli. – prosegue il primo cittadino- Iniziamo a piantare alberi perché in pineta ci sono alberi pericolanti e ammalorati, alcuni che dovranno essere abbattuti”. Un simbolo importante. Un albero per la vita, insomma. Numerato: a ciascun bimbo un pino. 

Generico novembre 2024

Genitori e piccoli hanno festeggiato l’avvenimento questo pomeriggio. Una sorpresa finale e un dono da parte del Comune: per i loro primi 1000 giorni un supporto a cura di professionisti qualificati per accompagnare la famiglia nel nuovo percorso. 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.