Ceriale. Termina 2-1 per il Ceriale la sfida valevole per il ritorno dei quarti di coppa Italia Promozione. Il Finale, sconfitto nel risultato, esce comunque a testa alta dal Merlo, consapevole di aver giocato una gran partita. Nonostante entrambe le sfide perse, la squadra di Brignoli ha avuto diverse occasioni da rete nell’arco dei 90 minuti, trovando solo in una di queste il gol con Cafarotti, che in quel momento ha firmato il momentaneo 1-1.
Davanti la coppia Cafarotti-Piu ha sicuramente regalato spettacolo, creando diverse occasioni da gol senza però riuscire a capitalizzare le diverse azioni prodotte. Secondo il mister, questo è uno dei tanti fattori che manca a questa squadra, la tenacia di provare a buttare in porta il pallone.
Piu, giocatore voluto a gran voce dal tecnico ex Ceriale nella sua squadra, è stato accostato in queste settimane al Savona, pronto a rilevare uno dei pezzi più pregiati della sua rosa. La risposta del mister, decisa, ha di fatto chiuso le porte ad un suo possibile addio al club giallorosso.
“Al primo tiro prendi un gol, poi ripreso più avanti. Continuo a dirlo in tutte le interviste, se non si fa gol, il calcio è così”. Inizia così l’intervista di mister Brignoli dopo l’eliminazione dalla coppa, anche rimarcando le ultime partite del suo Finale: “Abbiamo avuto le occasioni, ma se non segni, viene tutto difficile. In 80 minuti abbiamo subito due tiri in porta e abbiamo preso due gol.
Tanto rammarico per la squadra, capace comunque di non abbattersi dopo il gol subito ad inizio match e che ci hanno creduto fino alla fine: “Dispiace, la partita era stata interpretata bene, abbiamo tenuto bene il campo, nonostante il loro palleggio. Se non si sfruttano le occasioni diventa difficile. Domenica giocheremo nuovamente con loro in campionato, vedremo come andrà. Dispiace più che altro per i ragazzi, loro mettono il massimo in campo“.
“L’attacco è un ottimo punto su cui ripartire – continua il mister -. Cafarotti, Piu, tutti hanno giocato bene, non posso recriminare lacune da parte di qualcuno. Bisogna essere un po’ più convinti quando si è dentro l’area”.
Poi le dichiarazioni su Piu, cercato dal Savona in queste settimane. Le parole del mister, decise, rassicurano i tifosi giallorossi su una sua possibile partenza: “È un giocatore che ho voluto fortemente con me quest’anno, quindi io non lo faccio muovere di qua. Con questo penso di aver detto tutto”.