Cordoglio

Il GAL Valli Savonesi piange la scomparsa di Angelo Lumelli: “E’ stato il motore economico dei fondi europei”

In passato consulente della Comunità Montana Ingauna, sua l'ideazione dei percorsi di prodotto "Strada del vino e dell'olio dalle Alpi al Mare"

angelo lumelli

Savona. La scomparsa del professor Angelo Lumelli, esperto di sistemi economici e di programmazione sui fondi comunitari europei, ha turbato quanti lo hanno conosciuto ed hanno con lui collaborato anche nel ponente della Liguria.

Uomo di grande visione, scrittore per diletto, intellettuale colto e gentile nei modi ha lasciato un segno nell’animo di chi ha avuto la fortuna di collaborare con lui.

Era stato consulente della Comunità Montana Ingauna, sua l’ideazione dei percorsi di prodotto (Strada del vino e dell’olio dalle Alpi al Mare) e successivamente del GAL Valli Savonesi nella predisposizione della programmazione 2014/202, sempre in collaborazione con la società Erde srl.

Il professore si è spèento all’età di 81 anni: i funerali avranno luogo oggi, alle ore 15 e 30, nella parrocchia di Momperone (AL), sua località di origine nella quale ha ricoperto il ruolo di sindaco dal 1980 al 1987.

Lo ricordano con stima e ammirazione il presidente del GAL Valli Savonesi Osvaldo Geddo e il direttore del GAL e del CERSAA di Albenga Giovanni Minuto, che dichiarano: “Avere lavorato al suo fianco è stata, per noi, una grande opportunità di apprendimento, una vera scuola”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.