Clamoroso

Il Genoa esonera Alberto Gilardino, manca solo l’ufficialità: al suo posto Patrick Vieira

La notizia è stata data da Fabrizio Romano: un clamoroso colpo di scena nella settimana dello scontro diretto contro il Cagliari

Generico novembre 2024
Fonte foto Vieira: Simon Heseltine

Genova. Un colpo di scena alquanto clamoroso quello che si starebbe verificando in queste ore intorno all’ambiente rossoblù. Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, Alberto Gilardino è stato esonerato: al suo posto Patrick Vieira, ex allenatore di Nizza e Crystal Palace tra le altre. La sua ultima esperienza è stata allo Strasburgo, con il quale è arrivato tredicesimo in Ligue 1. Manca ancora l’ufficialità da parte del club.

Finirebbe così il percorso in rossoblù di “Gila”. Subentrato in Serie B a Blessin nella stagione 2022-2023, promosso dalla Primavera, ha portato il Genoa in Serie A concludendo l’annata al secondo posto dietro il Frosinone. Nella stagione successiva in massima serie un undicesimo posto da neopromosso. Quest’anno il Grifone, seppur in difficoltà, si era riuscito a rialzare dopo la vittoria a Parma e il pareggio contro il Como uscendo dalla zona retrocessione diretta.

Domenica alle 12:30 ci sarà una gara particolarmente delicata contro il Cagliari, altra diretta concorrente per la salvezza. Sulla panchina rossoblù, in attesa dell’annuncio ufficiale, non ci sarà più il tecnico biellese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.