Sollecitazione

Il gruppo “Impegno x Finale”: “Chiediamo di finanziare abbattimento barriere architettoniche”

"Lo riteniamo un obbligo morale oltre che una grande opportunità di crescita per la città"

comune finale

Finale Ligure. “Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo chiesto un chiaro impegno politico e finanziario. Finale Ligure ha la fortuna di avere un Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche progettato ed adottato già dalla precedente amministrazione. Un punto di partenza per investimenti utili a rendere la nostra città accessibile per tutti. Lo riteniamo un obbligo morale oltre che una grande opportunità di crescita per la città. Avere un Peba vigente non è fortuna di molti Comuni. Per la lungimiranza di chi ha governato prima dell’attuale amministrazione oggi abbiamo questa opportunità”. Lo dichiara il gruppo di opposizione “Impegno x Finale”.

“Il nostro gruppo – proseguono – ha chiesto all’amministrazione un impegno immediato per concretizzare un primo lotto. Il Comune di Finale Ligure ogni anno ha l’obbligo di stanziare una cifra di circa 100 mila euro (il 10% degli oneri di urbanizzazione). Oltre a questa cifra occorrerebbe uno sforzo ulteriore”.

“Il Sindaco si è impegnato a verificare ed approfondire gli stanziamenti disponibili in seguito agli eventi meteo avversi, e ne comprendiamo il motivo. Ma la nostra richiesta è legata non solo a nuove risorse ma a modificare eventualmente gli stanziamenti già attribuiti. Secondo i nostri calcoli si poteva approvare subito questa nostra iniziativa. Vogliamo dare tempo all’amministrazione di fare queste verifiche, e fiducia a quanto dichiarato dal Sindaco ed attendere fiduciosi il prossimo consiglio comunale”, concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.