Agg ore 13.30 Il tratto autostradale è stato riaperto alla circolazione.
Altare. È Mbow Ousrisme, operaio di 29 anni (classe 1995), di origine straniera e residente a Novara, la vittima dell’incidente mortale sul lavoro avvenuto nella mattinata odierna (4 novembre), in A6.
La tragedia si è consumata intorno alle 9,30, all’altezza di Altare, nei pressi della galleria Nigiu, al km 114+400, in direzione Savona.
Il giovane stava lavorando su un ponteggio quando, per cause ancora da chiarire, è precipitato nel vuoto da un viadotto, compiendo un volo di oltre 20 metri.
La caduta è risultata fatale e inutili, purtroppo, sono stati i tentativi di soccorso. Sul posto, un’ambulanza della croce bianca di Altare, il 118, i vigili del fuoco e l’elisoccorso.
I soccorritori hanno proceduto al recupero della salma: le operazioni hanno richiesto l’utilizzo dell’autoscala, che facendo da ancoraggio, ha permesso con tecniche alpinistiche di raggiungere l’uomo e riportarlo sul piano stradale.
Tutte le attività sul cantiere sono state immediatamente sospese, mentre il tratto di autostrada dove è avvenuto l’incidente, tra Altare e il bivio A10, è stato chiuso al traffico: sarà riaperto non appena saranno terminati gli accertamenti da parte delle autorità.
Il “blocco” ha mandato in crisi anche la viabilità ordinaria, con lunghe code e rallentamenti.