Liguria. Nuove fasi per gli interventi di potenziamento infrastrutturale nell’ambito del Progetto Unico Terzo Valico/Nodo di Genova per la realizzazione dei due nuovi binari tra Genova Piazza Principe e Brignole.
Per consentire le attività programmate da Rete Ferroviaria Italiana -Gruppo FS- sarà necessario interrompere la circolazione su due dei quattro binari tra Genova Piazza Principe e Genova Brignole, sui binari 9 e 10 di Genova Brignole e nella località di Quadrivio Torbella del Nodo di Genova, dalle ore dalle ore 00.00 di sabato 23 alle ore 4.00 di lunedì 26 novembre. Le interruzioni comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria sulle linee che collegano Genova a: Ventimiglia, Savona, Sestri Levante, Acqui Terme, Novi Ligure, Arquata Scrivia e Torino con cancellazioni, limitazioni, anticipi o posticipi degli orari.
Queste modifiche alla circolazione sono necessarie per la realizzazione del progetto Sestuplicamento Genova Principe – Genova Brignole, il quale prevede il prolungamento delle gallerie esistenti Colombo e S. Tomaso con i futuri nuovi marciapiedi di Genova Brignole, di cui uno di interscambio con la linea metropolitana, che consentirà di eliminare le attuali interferenze all’interno delle gallerie, incrementare l’offerta di trasporto e la frequenza dei treni regionali e metropolitani, e migliorare la gestione della circolazione con l’ausilio di nuove tecnologie.