Loano. Dopo la recente trasferta americana, l’associazione Vecchia Loano ha partecipato con due maschere istituzionali rappresentative della città di Loano, all’assemblea nazionale del Centro Coordinamento Maschere Italiane tenutasi a Modena il 10 novembre.
Capitan Fracassa e la Principessa Zenobia del Carretto Doria (iscritte nel Registro Nazionale delle Maschere Italiane) in rappresentanza di Loano hanno presenziato nella Sala Leonelli della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Modena all’assemblea annuale con circa centosessanta maschere provenienti da tutta Italia o collegate via web,.
Erano presenti il presidente del Centro Coordinamento Maschere Italiane, Valerio Corradi, il presidente onorario Maurizio Trapelli e le autorità cittadine.
Durante l’assemblea è stato comunicato l’invito a partecipare alla sfilata d’apertura del CarnevaLoa che si terrà a Loano il 26 gennaio 2025 con il raduno nazionale delle maschere provenienti da tutta Italia, del Centro Coordinamento Maschere Italiane in un’atmosfera colorata e magica.