Liguria. Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi, domenica 24 novembre, nella prima parte della giornata avremo cieli molto nuvolosi o coperti su gran parte della regione, fatta eccezione per delle schiarite sui versanti padani occidentali tra notte e primo mattino, in questo contesto piogge deboli o moderate, localmente anche a carattere di rovescio tra genovesato e Tigullio, interesseranno il centro-levante e l’imperiese.
Nelle ore pomeridiane le precipitazioni, perlopiù deboli ed a carattere intermittente, tenderanno a localizzarsi sul settore centrale. Inoltre, da metà/tardo pomeriggio ampie schiarite in estensione dall’imperiese al savonese occidentale, qualche apertura è attesa anche sullo spezzino in serata. Situazione pressoché invariata sul settore centrale, con molte nubi e locali piovaschi.
Venti
tra notte e mattino deboli o moderati in prevalenza settentrionali sul centro-ponente, moderati da sud-est a levante. Nel corso della giornata rinforzo della ventilazione sud-orientale, che arriverà fino al genovesato, mentre persisterà una debole o moderata ventilazione settentrionale a ponente.
Mari
generalmente mosso.
Temperature
minime in aumento, specie sul centro-levante. Massime in calo sul settore centro-occidentale, in lieve aumento a levante.
Costa: Min: +7/+12°C – Max: +12/+16°C
Interno: Min: -3°C/+6°C – Max: +5/+10°C