Solidarietà

Minacce a Tajani, Ciangherotti (FI): “Solidarietà a al ministro degli Esteri, figura di rilievo della nostra nazione”

"L’episodio in questione riguarda minacce di matrice intimidatoria, volte a scoraggiare il nostro ministro degli Esteri nella sua attività istituzionale"

Generico novembre 2024

Albenga. “In qualità di vice coordinatore di Forza Italia nella provincia di Savona, desidero esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza al ministro Antonio Tajani, che nelle ultime ore è stato vittima di minacce gravissime. Le agenzie di stampa riportano come Tajani, da sempre in prima linea nella difesa degli interessi italiani e nella promozione dei valori democratici a livello internazionale, sia stato destinatario di un messaggio intimidatorio che colpisce non solo la sua persona, ma anche l’istituzione che rappresenta e il Paese intero”. Lo scrive, in una nota, il vice-coordinatore province di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.

“L’episodio in questione riguarda minacce di matrice intimidatoria, volte a scoraggiare il nostro ministro degli Esteri nella sua attività istituzionale. È inaccettabile che, in un Paese democratico, figure di riferimento come Tajani debbano subire tentativi di intimidazione che mirano a destabilizzare la nostra azione politica, fatta di impegno e dedizione per il bene della comunità e del Paese”, aggiunge.

“A nome mio e di Forza Italia, esprimo dunque il più profondo sostegno ad Antonio Tajani e ribadisco la nostra ferma condanna verso qualsiasi tentativo di intimidazione. È essenziale che tutte le istituzioni e i cittadini italiani si stringano attorno a chi, come il nostro ministro, si batte quotidianamente per rappresentare e difendere l’Italia a livello internazionale”, conclude Ciangherotti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.