Cogoleto. Enrico ‘Chicco’ Ferraro torna in gioco dopo aver accettato la proposta dello Sciarbo & Cogo di allenare la squadra del presidente Carlo Schelotto, con l’obiettivo di consolidare la categoria. Un girone di Prima Categoria (il “b”) che Ferraro conosce bene visto il suo recente trascorso con il Quiliano&Valleggia, con cui vinse nella stagione 22/23.
Ferraro, dopo essere stato una bandiera del Quiliano, ha allenato le giovanili del Vado, l’Albissole, il Quiliano (portato in Promozione).
“Mi ha convinto la serietà della società, composta da gente perbene – dichiara il neo mister – voglio conoscere bene tutti tutti i giocatori e cercare, insieme a loro, di creare una mentalità che metta al primo posto il lavoro unito al divertimento”.
“Vogliamo arrivare ad ottenere risultati positivi attraverso il gioco – continua Ferraro – sono convinto che il lavoro, alla lunga, paga sempre”.
“Il girone B della Prima Categoria è molto competitivo, grazie alla qualità di tanti buoni giocatori, allenati da tecnici di ottimo livello – afferma il tecnico – sabato giocheremo in casa della Rossiglionese e nel turno successivo ce la vedremo con il Quiliano”.
“Mi sembra strano pensare di andare a giocare con la mia ex squadra – conclude Ferraro – ma voglio vivere questa situazione come una partita ‘normale’ da disputare, con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile”.