Opportunità

Ortovero, incontro con Finale Outdoor Region, il sindaco Geddo: “Occasione di sviluppo turistico”

Tra i temi quello della sentieristica: “Coinvolgere associazioni e operatori del nostro territorio”

Il Comune di Ortovero ha coinvolto il Consorzio Finale Outdoor Region per un incontro sull’outdoor presso la sede dell’Enoteca Regionale. Presenti anche i sindaci di Casanova Lerrone Marino Beneccio, di Vendone Sabrina Losno e di Onzo Sandro Piccardo.

Invitata la cittadinanza interessata all’escursionismo, le associazioni del territorio, le ASD sportive, oltre alle attività ricettive e di ristorazione.

Il direttore marketing di FOR, Enrico Guala, ha esposto l’esperienza di trasformazione del territorio finalese come destinazione primaria del turismo outdoor, ormai riconosciuta a livello internazionale. Per il Consorzio finalese presenti anche Maria Luisa Surico, responsabile comunicazione, e Simona Trucco, community manager.

Il sindaco di Ortovero Osvaldo Geddo ha organizzato l’incontro assieme alla giunta comunale e ai consiglieri Gabriele Gastaldi, con delega allo sport, e Claudio Marras, con delega all’ambiente.

“Un’occasione di stimolo per costituire un gruppo di lavoro, a livello locale, sostenuto dai Comuni, ma animato da sportivi, associazioni e operatori economici per lavorare sulla sentieristica e il sistema di accoglienza” ha sottolineato lo stesso sindaco Osvaldo Geddo.

“Abbiamo la possibilità di confronto con una realtà ormai consolidata e organizzata come la Finale Outdoor Region, senza escludere in futuro di avviare una eventuale collaborazione operativa, per questo è necessario costruire un gruppo di lavoro a livello territoriale che possa interagire con la stessa amministrazione comunale e creare le condizioni per la crescita nel nostro comprensorio di un settore turistico strategico” ha concluso il primo cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.