Per un soffio

Regionali, l’ottimo risultato dell’andorese Paolo Rossi: 611 preferenze in “Orgoglio Liguria”

Fuori dal consiglio solo per la logica dei resti e delle percentuali: “Per me era la prima volta in una partita così importante, sono soddisfatto”

Paolo Rossi Andora

Andora. Fuori dal consiglio regionale nonostante 611 preferenze sulle 2.765 complessive ottenute dalla sua lista, “Orgoglio Liguria”, nel savonese, dove è risultato primo (terzo a livello regionale). È il risultato raggiunto alle ultime elezioni regionali in Liguria da Paolo Rossi. 

L’ex vice sindaco di Andora, il più giovane candidato per il cdx nel savonese e alla prima esperienza di questo tipo, non è riuscito ad entrare in Regione solo per la logica legata ai cosiddetti resti e alle percentuali, che hanno premiato altre province. 

“Personalmente lo ritengo un ottimo risultato, – ha dichiarato ai microfoni di IVG. – Sono molto soddisfatto soprattutto per il consenso sparso in tutto il savonese e per aver aiutato a far vincere la squadra di centrodestra guidato da Marco Bucci”. 

Ora, terminata la partita e in attesa di conoscere la nuova giunta regionale (l’annuncio è previsto lunedì), “è tempo di mantenere le promesse”. 

“Sono sicuro che con Bucci saranno realizzate tute le cose che sono state dette in campagna elettorale, – ha aggiunto Rossi. – Per quanto mi riguarda, ritengo che non siano importanti solo i ruoli che si vanno a ricoprire, ma soprattutto le idee e i progetti”. 

“In questi 5 anni di governo che verranno conto di portare proposte e iniziative, che sottoporrò al presidente di Regione e alla nuova giunta, con l’obiettivo di portare il meglio possibile al nostro territorio”, ha concluso l’ex vicesindaco andorese. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.