Incarichi

Roberto Arboscello sarà il nuovo vice presidente del consiglio regionale

Armando Sanna è il nuovo capogruppo del Pd

Roberto arboscello

Liguria. Roberto Arboscello, consigliere regionale del Pd, sarà il nuovo vice presidente dell’assemblea legislativa della Liguria. La decisione è emersa al termine della riunione del gruppo regionale.

La sua nomina sarà proposta e votata in occasione del primo consiglio regionale dell’amministrazione Bucci.

Sempre in ambito Pd, Armando Sanna, consigliere regionale uscente e “campione di preferenze” con 8 mila voti, sarà il nuovo capogruppo Dem in consiglio.

Commenta Sanna: “Un grande riconoscimento e una grande responsabilità, per cui ringrazio i miei colleghi del gruppo. Cercherò di onorare al meglio questo ruolo, rappresentando il nostro partito e i cittadini che ci hanno votato. Dopo 4 anni di ruolo istituzionale, come vicepresidente del consiglio, sarà una nuova e importante sfida per me ricoprire un incarico politico. Sarà un’opposizione puntuale e responsabile, non abbasseremo mai la guardia e avremo un unico obiettivo: l’interesse dei cittadini liguri. Ora più che mai è necessario un impegno forte per contrastare le politiche di questa giunta, che non è altro che un Toti ter. Un partito che lotti per la sanità pubblica, la scuola, il lavoro, la sostenibilità e le persone più in difficoltà. Il gruppo PD in Regione affronterà le sfide che lo attendono a partire dalle elezioni comunali a Genova”.

Sanna prende il posto lasciato da Luca Garibaldi, non eletto in via Fieschi per un pugno di voti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.