Pericolo

Savona, altro “guasto alle schede” e semaforo spento tra via Corsi e via Montenotte: alto rischio di incidenti

Nel frattempo ditta incaricata per la ricerca veloce di nuove schede

Savona. Continuano i disagi in centro a Savona legati al non funzionamento dei semafori. Dopo quello di corso Mazzini (che non è attivo da quasi due mesi), sotto la Fortezza del Priamar, a non funzionare improvvisamente da ieri sera (21 novembre) sono ben due: quello di via Luigi Corsi e quello di via Montenotte.

I due costituiscono un nodo cruciale per la viabilità poiché regolano il traffico di due vie, perpendicolari tra loro, tra le più importanti del centro città e quindi di un incrocio assai trafficato, anche dai pedoni.

Dall’ufficio Servizi Lavori Pubblici del Comune fanno sapere che, purtroppo, la causa è sempre la stessa “guasto alle schede di gestione e non si trovano i pezzi di ricambio“. Quindi, ad oggi, non è dato sapere quando verrà ripristinato il normale funzionamento.

Di conseguenza è alto il rischio di incidenti per gli automobilisti che percorrono le due strade. Si raccomanda quindi la massima attenzione.

I semafori incriminati, come detto, sono due: il primo di via Luigi Corsi lo troveranno chi arriva dal Porto o da via Niella (girando a sinistra), il secondo, quello di via Montenotte, lo troveranno gli automobilisti che da piazza Mameli si recheranno verso il mare o chi gira (a destra) da via Verzellino, sempre direzione mare.

Si sta comunque cercando una soluzione repentina.

 

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.