Savona. Tutto pronto al liceo Grassi per accogliere le famiglie e gli studenti Sabato 23 novembre dalle ore 9 alle 13 si svolgerà il primo Open Day del liceo Scientifico Grassi, in via Corridoni, 1. La prof.ssa Monica Pastorino, referente dell’Orientamento, fa sapere che tutto è pronto: “Le famiglie e gli studenti delle medie, che si sono prenotati, verranno accolti da docenti e studenti, con una sorpresa musicale iniziale, per poi proseguire la visita della scuola”.
Ci saranno numerosi info-points delle diverse discipline curricolari, ma anche delle attività formative, i laboratori di fisica e chimica aperti e uno spazio particolare sarà dedicato al potenziamento delle discipline Stem e all’uso dell’intelligenza artificiale nella didattica. Sarà, infatti, possibile avere una prova dei nuovissimi visori nell’aula I.A.
Si segnalano altri due spazi utili: uno, per chi fosse ancora indeciso tra i due indirizzi (tradizionale e scienze applicate), d’orientamento alla scelta, gestito dagli studenti, e un altro per i genitori, che volessero avere informazioni circa l’inclusione e i disturbi d’apprendimento, con le docenti di sostegno.