Attesa

Stadio Bacigalupo: domenica 8 dicembre il possibile ritorno del calcio

Si attende l'installazione della nuova porta (già arrivata), le dimensioni del campo dovrebbero essere ridotte

Stadio Valerio Bacigalupo Savona

Finalmente dopo più di quattro anni lo stadio Valerio Bacigalupo tornerà ad ospitare una partita ufficiale di calcio. Sarà tutto in tono minore, ma sarà comunque una ripartenza.

La data è l’8 dicembre. La Letimbro, che in estate ha designato l’impianto leginese come propria casa, ospiterà il Masone. Permane però il punto interrogativo. Deve infatti ancora essere montata la porta lato mare. La nuova struttura è arrivata e il semaforo verde della Lega arriverà una volta ripristinata correttamente. Le dimensioni del campo varieranno. Verrà mantenuta la lunghezza canonica ma verrà leggermente ristretto nell’ambito, chiaramente, dei parametri ufficiali.

Al momento sugli spalti potranno sedersi solo 100 persone. Tuttavia, amministrazione comunale e gestori dell’impianto sperano di poter aumentare la capienza al più presto. Da agosto la data segnata da tutti gli appassionati sul calendario è quella del 22 dicembre quando – ironia della sorte – il Savona sarà ospite al Bacigalupo proprio della Letimbro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.