Furto e spavento

Mentre cena in un ristorante, viene avvicinato da un uomo che gli sfila il Rolex: inseguimento da film ad Alassio

È successo nella serata di ieri: il malcapitato ed il titolare hanno inseguito il ladro, ma due complici lo aspettavano in macchina e sono fuggiti a tutta velocità

rolex
Foto d'archivio

Alassio. Potremmo definirla una storia da film, oppure, utilizzando le parole del titolare del ristorante dove il fatto è avvenuto, “un episodio scioccante”. 

È quanto avvenuto nel centro di Alassio (anche teatro nella notte di diverse spaccate) nella serata di ieri (29 luglio). Un furto in piena regola, per un bottino ingente, consumato intorno alle 21. 

Vittima un uomo sulla sessantina, un turista di origine straniera, che stava cenando con la moglie in un ristorante situato nel Budello. Gli erano appena stati serviti i primi, quando un uomo “di corporatura robusta” si è avvicinato al tavolo. 

Un rapido scambio di battute, quindi il malvivente è entrato in azione e tutto è durato solo pochi secondi. Ha afferrato il polso del sessantenne, in un attimo ha fatto scattare la chiusura del Rolex che teneva al polso, glielo ha sfilato ed è fuggito. 

Il titolare del ristorante, dall’interno del locale, ha assistito alla parte finale della scena e, senza pensarci, si è precipitato insieme al malcapitato all’inseguimento del ladro. 

Una corsa a perdifiato che è proseguita fino all’ex banca Carige in via Mazzini, nei pressi di Sant’Ambrogio, ma, proprio quando i due sembravano averlo raggiunto, ad attendere il malvivente c’era un auto con a bordo due persone. 

Gli hanno aperto la portiera e lui si è precipitato nell’auto, che è partita subito a grande velocità, lasciando attoniti e sgomenti sia la vittima del furto che il titolare del ristorante. 

I fatti sono stati immediatamente denunciati alla polizia di Stato. Sono in corso le indagini per risalire all’identità del ladro e dei suoi complici e, come spesso accade in questi casi, forse le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona potrebbero avere un ruolo chiave.

Per il turista, oltre al grande spavento, anche qualche escoriazione, ma per fortuna nessuna ferita o lesione grave. 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.