La guida al voto

Elezioni regionali Liguria 2024, la guida al voto: candidati presidente e liste, tutti i nomi

I liguri tornano al voto il 27 e 28 ottobre per eleggere il nuovo presidente e il nuovo consiglio regionale: 77 le liste, 570 gli aspiranti consiglieri. Tutte le info

Regione Liguria palazzo regione

Liguria. I liguri tornano al voto per eleggere il nuovo presidente della Regione e il nuovo consiglio regionale. Le elezioni regionali in Liguria sono fissate per domenica 27 e lunedì 28 ottobre, due giornate in cui gli elettori potranno andare ai seggi per indicare la loro preferenza su chi dovrà guidare la regione per i prossimi cinque anni, dopo nove di amministrazione Toti.

Sono nove i candidati al ruolo di presidente della Regione Liguria, 570 i candidati al ruolo di consigliere regionale.

In provincia di Imperia le liste sono 19, così come a Savona e La Spezia, 20 invece a Genova. Saranno 1.348.601 gli elettori liguri chiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione Liguria e 30 componenti dell’assemblea legislativa.

Speciale di IVG.it sulle elezioni in Liguria

Sul totale degli aventi diritto, 653.064 sono gli elettori della Città metropolitana di Genova, 161.132 quelli della Provincia di Imperia, 170.806 quelli della Provincia della Spezia, 216.985 quelli della Provincia di Savona e 146.614 quelli all’estero.

Nella vasca degli squali: il 7 ottobre il dibattito di IVG.it tra i candidati alla presidenza della Regione 

Ecco allora i candidati a presidente della Regione (in ordine alfabetico), le liste che li appoggiano e i nomi di chi corre per un posto in via Fieschi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.