Non si passa

Maltempo, a Tovo crolla un muro in via Rembado: la Sp4 a senso alternato. Registrate frane e smottamenti fotogallery

Già allertate Provincia e Protezione Civile

maltempo tovo

Agg ore 16 La Sp4 è stata riaperta a senso alternato all’altezza di Carmelin dopo il crollo dell’argine. La Sp490 del Melogno risulta sempre chiusa all’altezza di Ca’ del Moro.

Frane si sono verificate lungo via Lavrio a Bardino Nuovo, all’incrocio fra via Fregoso e via Rocca, via Terra Molino. Tratti interessati chiusi o a transito limitato. Segnalati altri piccoli smottamenti e la presenza di detriti lungo tutte le strade.

Agg. ORE 15.55: Circa 10 minuti fa la strada è stata riaperta a senso unico alternato.

Aggiornamento ore 13.21 In seguito alle forti piogge e all’allgamento della Sp 4 a Tovo San Giacomo, si è verificato il crollo di un muro in via Rembado. L’indicazione è quella di non mettersi in viaggio sulla strada provinciale ma di percorrere in alternativa la Sp 490.

Tovo San Giacomo. Non c’è solo Albenga tra le località messe in difficoltà dall’allerta meteo di questa mattina. Anche a Tovo San Giacomo le forti piogge stanno causando alcune criticità.

“La pioggia imperversa sulla nostra zona – spiega il sindaco Alessandro Oddo – In particolare, un violento acquazzone si è abbattuto e si sta abbattendo nella parte bassa del nostro comune. Sono diverse le situazioni che vengono monitorate”.

La più importante è senza dubbio quella che riguarda la strada provinciale Sp4, che risulta allagata in via Rembado (Carmelin). Sia Provincia, sia Protezione Civile sono già state allertate.

“In virtù di una probabile intensificazione della pioggia nel pomeriggio e poi per la giornata di domani – avverte Oddo – si inviata a non muoversi se non per motivi strettamente necessari”.

Per il momento, nonostante i cumuli di pioggia, tiene il torrente Maremola a Pietra Ligure, anche per i lavori di arginatura e messa in sicurezza eseguiti nei mesi scorsi e che, in una giornata come oggi, hanno evitato il peggio.

Più informazioni
leggi anche
Allerta gialla: maltempo nel savonese
Situazione complicata
Maltempo, allagamenti ad Albenga: chiuso il sottopasso della ferrovia, viabilità in tilt

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.