ANIMAL CARE – OPERATORE DEI SERVIZI DI CURA (NON VETERINARIA) DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA. RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LIGURIA. A pagamento

L’Operatore dei servizi di cura (pet-sitting) degli animali da compagnia si occupa di accudimento, uscite, pulizia, custodia e cura estetica degli animali (cani, gatti, roditori, piccoli mammiferi, rettili, volatili, pesci) di proprietà dei privati, al quale vengono affidati per brevi periodi. Garantisce il rispetto delle condizioni di igiene, il benessere psico-fisico e la sicurezza sia degli animali, sia delle persone con cui possono entrare in contatto. E’ inoltre di supporto ai proprietari per l’allestimento degli spazi di vita, la cura, il cibo ed il divertimento degli animali. Si tratta, quindi, di entrare in relazione con l’animalesomministrare il cibo (eventualmente i farmaci), provvedere alla pulizia dei luoghi di permanenza lettiera, cuccia, angolo cibo), attuare interventi di piccole toelettature e di primo soccorso. Il ruolo è adatto anche all’attivià presso canili, negozi ed aziende che si occupano degli animali e delle loro necessità e come supporto a studi veterinari.

Il Corso è rivolto a maggiorenni che abbiano assolto al diritto/dovere all’Istruzione o Formazione Professionale ai sensi della normativa vigente.

L’Ente Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità è il primo in Liguria ad aver richiesto e ottenuto il riconoscimento della Regione per questi Corsi di Formazione.

Al termine del Corso, previo superamento della prova finale, verrà rilasciato un Attestato di frequenza e profitto.

Il Corso ha una durata di 60 ore, di cui almeno 10 ore di attività pratica. Le lezioni si terranno nei weekend e all’occorrenza è prevista la possibilità di formazione a distanza per il 50 % delle ore di teoria.

Sede di svolgimento: L.G.O. in Via S.G. Bosco, 38 – Varazze (SV) e Pet Star Club Centro di Consulenza cinofila e felina in Loc. Vetriera, 12 – Stella (SV).

invia candidatura

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.