sabato
16
Novembre
2024

“Oblivion & Saudade”, le suggestioni del Sudamerica approdano a Vado con l’evento Musica in Porto

sabato
16
Novembre
2024
Oblivion & Saudade
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 16 novembre – con doppio turno alle 18 e alle 20.30 – i Magazzini del Caffè di Vado Ligure apriranno al pubblico per il concerto “Oblivion & Saudade”. Il viaggio proposto dall’Orchestra Sinfonica di Savona trasporterà il pubblico in un’esperienza di sonorità intense, dalla passionalità del tango argentino alle nostalgiche atmosfere brasiliane. Organizzato nell’ambito della storica rassegna Musica in Porto, lo scorso anno eccezionalmente a Savona, il concerto è un omaggio alla celebre composizione “Oblivion” di Astor Piazzolla e alla malinconia della “Saudade” brasiliana. Musica in Porto offre un’esperienza immersiva e coinvolgente grazie all’allestimento all’interno del magazzino di stoccaggio del caffè, dove il profumo del mare si intreccia con le note del concerto.

La serata vedrà la partecipazione di artisti già protagonisti del Voxonus Festival: Claudio Gilio, viola, Alberto Fantino, fisarmonica e Maurizio Baudino, chitarra. Il trio di musicisti guiderà il pubblico attraverso un vortice di melodie e ritmi, rendendo omaggio alle influenze culturali del Sudamerica che sbarcano, letteralmente, a Vado Ligure.

La rassegna è stata resa possibile grazie al contributo del Comune di Vado Ligure, di Pacorini, del Ministero della Cultura e di tutti gli sponsor privati che da anni sostengono questo progetto. Nello specifico l’organizzazione ringrazia gli operatori del cluster marittimo del porto di Savona e Vado.

Il concerto si terrà all’interno dei Magazzini del Caffè in via Trieste, Vado Ligure, nell’area dell’interporto V.I.O.

L’ingresso è gratuito con prenotazione è obbligatoria. Per riservare il posto contattare l’Orchestra Sinfonica di Savona al numero 340 617 2142 o scrivere a info@orchestrasavona.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.